Come funziona

Cos’è Storie Gratis su Misura

Il sito storiegratissumisura.com vi offre un servizio completamente gratuito di creazione di racconti brevi su misura.
Valutiamo qualunque tipo di richiesta, anche se ci riserviamo di accettarla e di pubblicarla.
Il sito funziona in questo modo:

Tu ci fornisci una traccia sulla storia che desideri, indicandoci poche o molte richieste, a seconda delle tue esigenze. Ad esempio:

  • Argomento da trattare.
  • Durata di lettura.
  • Parole chiave.
  • Genere.

Noi, in base a queste indicazioni, in genere entro 24/48 ore, pubblichiamo sul sito una storia con le caratteristiche richieste. Precisiamo e ribadiamo che per la realizzazione della storia non ti verrà chiesto, in nessuna fase, alcun compenso.

Perché lo facciamo

Ci piace scrivere ed essere letti.
Più storie ci farete scrivere, maggiore sarà la possibilità di farci conoscere e magari, se saremo abbastanza bravi, apprezzare.
È bene perciò che siano bene intesi i seguenti punti:

  • La richiesta di una Storia su Misura implica l’accettazione che la stessa possa venire pubblicata su questo sito e su ogni altra piattaforma o media, anche cartaceo, ad esclusiva discrezione degli Autori.
  • Una volta pubblicata, la Storia su Misura è a disposizione di tutti secondo le specifiche della licenza Creative Commons NC: chiunque può, per scopi non commerciali, pubblicare la storia per intero o suoi estratti, anche modificata, con l’esclusivo obbligo di citare o linkare la fonte, ossia il sito storiegratissumisura.com.
  • Qualora nella Storia su Misura siano presenti elementi biografici o informazioni che comunque il Committente (cioè Tu) non intende vedere pubblicati, essi possono, su richiesta, essere rimossi e oscurati nella pubblicazione online. Al Committente la storia verrà messa a disposizione, in pdf o altro formato, nella sua forma originale e completa.
  • Per Autore si intende chi materialmente ha scritto la storia, il quale rimane unico detentore di ogni eventuale diritto di sfruttamento a fini commerciali dell’opera.

Tutto qui.

L’unica cosa che ti chiediamo in cambio è semplice e non costa nulla, a parte qualche secondo del tuo tempo:

Parla di noi, parla con noi. 

Se ti piace ciò che scriviamo, fallo sapere in giro, facci pubblicità. Non meno importante, se ti piace ciò che scriviamo, o anche – sigh! – se non ti piace, faccelo sapere!
Ci accontentiamo anche di un commento anonimo!

Ti aspettiamo dunque.
Se invece ti rimane qualunque dubbio, hai bisogno di ulteriori informazioni o hai dei suggerimenti da darci, compila il modulo Contatti.

Rispondiamo sempre.